Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Area pedonale in centro ad Agrigento, i commercianti: "E' un disastro"

La protesta: «Si sta ammazzando l'economia locale». L’assessore Miccichè: «Abbiamo recepito le richieste. Faremo una riunione, studieremo una soluzione facendo possibilmente delle sperimentazioni»

AGRIGENTO. Isola pedonale al viale della Vittoria, in piazza Pirandello e in via Atenea dove, da ieri, l'orario della zona a traffico limitata è stato protratto: dalle 9 alle 15 e dalle 17 alle 22. Per gli esercenti commerciali: "E' un disastro. Si sta concretamente ammazzando l'economia locale!". Dal viale Della Vittoria, i titolari di bar e pasticcerie hanno già chiesto un incontro con l'amministrazione comunale. «Occorre - dicono - studiare soluzioni alternative. Altrimenti saremo costretti a chiudere».

«È un disastro - ha detto, ieri, il titolare del Cafè Nobel - . Domenica scorsa abbiamo perso più di 60 chilogrammi di dolci. Un po' li abbiamo regalati, altri li abbiamo buttati. Gli agrigentini neanche il caffè vengono a prendersi. Il Viale è un'arteria importante. Il Viale rinasce non appena finisce l'isola pedonale. Qui, per istinto, si passeggia sui marciapiedi che sono entrambi giganteschi. Basterebbe forse soltanto fare in modo che non si posteggi a doppia fila. Abbiamo chiesto un incontro con il sindaco che se ha la sensibilità di capire le nostre necessità e quelle dei cittadini, lo ringrazieremo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia