Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta dei rifiuti a Canicattì, vertice sul futuro dei 57 lavoratori

Potrebbero presto transitare dalla Dedalo direttamente sotto il comando della Sap-Iseda, società che gestisce in via temporanea il servizio

CANICATTI'. Potrebbero presto transitare dalla Dedalo Ambiente direttamente sotto il comando della Sap - Iseda, società che gestisce in via temporanea il servizio di raccolta dei rifiuti, i 57 operatori impegnati nel servizio di igiene ambientale in città. E' questo l'orientamento comune che è emerso nel corso di un vertice che si è tenuto mercoledì pomeriggio al Comune ed al quale hanno preso parte i rappresentanti delle sigle sindacali di categoria, quelli dei lavoratori del cantiere canicattinese, il sindaco Vincenzo Corbo e l'assessore comunale al ramo Vincenzo Guarneri. Assente invece, nonostante fosse stato invitato a partecipare all'incontro, il liquidatore della Dedalo Ambiente Rosario Miceli.

La decisione di distaccare i lavoratori dalla Dedalo Ambiente alla Sap - Iseda è legata ad aspetti di carattere organizzativo rivolti ad una ottimizzazione del servizio. Infatti la realizzazione di questo passaggio consentirebbe all'impresa di poter comandare i lavoratori sostituendosi nei fatti a quello che fa attualmente il Comune, a cui è demandato il compito di organizzare il servizio dopo la decisione di cessare i rapporti con la Dedalo Ambiente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia