Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Verdura, arriva il bando dei lavori

Attesa per domani la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del provvedimento che dà il via libera all’Anas per la realizzazione dell’opera

RIBERA. Atteso da giorni, soprattutto dopo la presa di posizione del senatore Giuseppe Ruvolo, che aveva messo in dubbio il finanziamento dell’opera, è arrivato l’annuncio da parte dell’Anas per il varo del bando dei lavori per realizzare il nuovo ponte sul fiume Verdura lungo la Strada Statale 115 Agrigento-Sciacca.

Ieri l'Anas, con una nota del presidente Pietro Ciucci, ha reso noto che pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale ben tre bandi di gara, due dei quali previsti nel Decreto ”Sblocca Italia”, per un importo di oltre 15 milioni di euro. Uno di questi riguarda la ricostruzione del ponte sul "Verdura", al km 136,000 della S.S. 115, importante arteria (e lo si è visto nei giorni del crollo di parte dello ”storico” ponte Verdura) che collega le province di Trapani e Agrigento, raggiungendo anche Ragusa e Siracusa. Il nuovo ponte prenderà il posto dell’attuale, ricostruito dopo il crollo parziale del febbraio 2013, con una passerella provvisoria.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia