stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Cultura, la sottosegretaria Floridia a Racalmuto: "Contenta di aver visitato i luoghi di Sciascia"
LA VISITA

Cultura, la sottosegretaria Floridia a Racalmuto: "Contenta di aver visitato i luoghi di Sciascia"

Barbara Floridia, Agrigento, Cultura
Immagine dal profilo Facebook di Rosalba Cimino (M5S)

La sottosegretaria alla Pubblica Istruzione Barbara Floridia, accompagnata dal deputato del Movimento 5 Stelle Rosalba Cimino ha visitato la cittadina di Racalmuto, conoscendo da vicino i luoghi e gli scritti di Leonardo Sciascia. Accompagnati dal sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia e dal sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza, Barbara Floridia e Rosalba Cimino hanno visitato la Fondazione Sciascia, il teatro Regina Margherita, la scuola intitolata allo scrittore e il Castello di Racalmuto.

«Sono contenta di aver visitato i luoghi di Sciascia, perché lui è uno dei padri costituenti della mia formazione - ha spiegato il sottosegretario alla Pubblica istruzione Barbara Floridia - sono orgogliosa di come la comunità sia riuscita a conservare e salvaguardare la memoria e di raccontare i preziosi doni che questa terra ha ricevuto. Ho visto con i miei occhi di come una comunità riesce a sfruttare ciò che ha avuto come un benessere vivente».

Nella visita della città la rappresentante del Governo e la deputata nazionale hanno avuto la possibilità di vedere l'esposizione dello scultore Giuseppe Agnello e gli altri luoghi cari a Leonardo Sciascia. «Sono davvero soddisfatta dall’attenzione posta dal nuovo sottosegretario all’Istruzione Barbara Floridia nei confronti del nostro territorio - ha spiegato al termine dell’incontro Rosalba Cimino, componente della Commissione cultura alla Camera - e in particolar modo dell’attenzione dedicata alla Fondazione Sciascia e al suo grande patrimonio, di valore inestimabile dal punto di vista culturale».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X