Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, il Museo Diffuso apre le porte alle scuole

Il Museo Diffuso di Sciacca ha aperto le porte alle scuole e con gli studenti del Pirandello di Bivona e gli alunni dell'istituto comprensivo Meli a Sciacca promuove il territorio coniugando tradizione ed innovazione e coinvolgendo l'intera popolazione.

L'occasione è stata propizia per presentare il progetto "Cantieri di narrazione identitaria", rivolto proprio ai giovani e finalizzato a suscitarne idee e progetti per valorizzare il proprio territorio. Il progetto è stato illustrato dal suo ideatore, Emilio Casalini, giornalista Rai, vincitore di importanti premi e collaboratore di importanti testate.

Grande attenzione tra i ragazzi e ampia collaborazione con i dirigenti, con i quali è stato sottoscritto un protocollo di intesa per la condivisione di progetti comuni di formazione, informazione e rilancio del territorio. Emilio Casalini ed l'Aps Museo Diffuso, rappresentato dalla presidente Viviana Rizzuto hanno poi incontrato a Sciacca gli studenti dell'Istituto Alberghiero e Agrario Amato Vetrano, guidato da Caterina Mulè, e dell'Ipia per proporre loro il progetto e comunque promuovere attività di cooperazione nell'interesse della nostra comunità.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia