Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, il Museo Diffuso apre le porte alle scuole

Il Museo Diffuso di Sciacca ha aperto le porte alle scuole e con gli studenti del Pirandello di Bivona e gli alunni dell'istituto comprensivo Meli a Sciacca promuove il territorio coniugando tradizione ed innovazione e coinvolgendo l'intera popolazione.

L'occasione è stata propizia per presentare il progetto "Cantieri di narrazione identitaria", rivolto proprio ai giovani e finalizzato a suscitarne idee e progetti per valorizzare il proprio territorio. Il progetto è stato illustrato dal suo ideatore, Emilio Casalini, giornalista Rai, vincitore di importanti premi e collaboratore di importanti testate.

Grande attenzione tra i ragazzi e ampia collaborazione con i dirigenti, con i quali è stato sottoscritto un protocollo di intesa per la condivisione di progetti comuni di formazione, informazione e rilancio del territorio. Emilio Casalini ed l'Aps Museo Diffuso, rappresentato dalla presidente Viviana Rizzuto hanno poi incontrato a Sciacca gli studenti dell'Istituto Alberghiero e Agrario Amato Vetrano, guidato da Caterina Mulè, e dell'Ipia per proporre loro il progetto e comunque promuovere attività di cooperazione nell'interesse della nostra comunità.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia