Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«La Campana di Burgio», assegnati i premi ad Agrigento

Il premio «La Campana di Burgio», giunto alla settima edizione, verrà assegnato, sabato 24 agosto, a chi, nella propria attività, riesce a dare «rilievo e ad incoraggiare le migliori intelligenze della provincia di Agrigento, della Sicilia e dell'Italia», come ricorda il direttore del premio e presidente del consiglio comunale di Burgio, Vito Ferrantelli. L'appuntamento è alle ore 21 nel Castello Normanno di Burgio.

Il premio verrà assegnato a Vincenzo Morgante, direttore di TV2000 e Radio InBlu, le emittenti della Santa Sede, per la sua lunga carriera di giornalista.

I premi speciali andranno a Fausto de Michele, docente di Lingua e Letteratura Italiana presso l'Università di Graz e di Letterature Comparate presso l'Università di Vienna; Katia Ferri Melzi D'Eril, scrittrice e docente Comunicazione d'Impresa all'Università degli studi di Pavia; Gero Tedesco, giornalista del Giornale di Sicilia e autore del documrentario «Quasi12-Nessun Colpevole» sul piccolo Stefano Pompeo ucciso a Favara 20 anni fa.

Dal Giornale di Sicilia in edicola - ed. di Agrigento

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia