Torna - ed è l'ottava edizione - la "Settimana russa in Sicilia". In arrivo, dunque, anche i turisti provenienti dalla Russia. A organizzare l'evento: l'associazione "Dietro le quinte", in collaborazione con la Proloco di Agrigento.
Dal 2005, Agrigento è gemellata con la cittadina russa di Perm e l'associazione "Dietro le quinte", nel corso degli anni, ha promosso lo scambio culturale e artistico tra le due città proponendo partecipazioni a festival e rassegne a gruppi provenienti dalla Russia e realizzando eventi e delegazioni allo scopo di stringere i rapporti tra le due realtà.
Nel 2012 è stata realizzata la prima "Settimana Russa in Sicilia", con sede stabile ad Agrigento, in occasione della quale si è registrata la presenza di 2.500 turisti, per 10 giorni, sul territorio che hanno partecipato ad attività artistiche di grande livello culturale. Era il 5 luglio 2012, infatti, quando è stato firmato il gemellaggio tra le città di Perm e Agrigento, stipulato alla presenza del console Russo Korotkov.
Un gemellaggio che ha riscosso notevole interesse sul nostro territorio e ha avuto un ottimo ritorno di immagine sul versante russo che, grazie alle azioni di promozioni, ha contribuito a incrementare il bacino di richiesta turistica russa nei confronti del nostro territorio. Quest'anno, in occasione dell'ottava edizione, si è già registrata una notevole risposta di consensi da parte di numerosi artisti russi che parteciperanno all'evento.
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia