stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Alla scoperta dei cinque sensi, a Sciacca la notte dei musei

di

In occasione della «Notte Europea dei Musei», il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca proporrà questa sera, dalle 19 a mezzanotte, «La Sciacca dei 5 sensi tra Innovazione e Tradizione», percorsi sensoriali, creativi, innovativi per riscoprire l'arte, la cultura, le tradizioni, di una delle città più affascinanti e antiche del Mediterraneo.

«Verrà mostrata una Sciacca diversa, fortemente legata alla sua cultura e alle antiche tradizioni, ma anche in grado di sapersi reinterpretare e adattare ai cambiamenti del tempo», assicurano gli organizzatori.

Una Città dei 5 Sensi, dove il connubio tra «tradizione» e «innovazione» è forte e apre le porte al futuro, senza dimenticare le importanti radici del passato. I percorsi in occasione della «Notte Europea dei Musei» sono gratuiti e mirano a sollecitare i 5 sensi del visitatore, in una visione globale, olistica e immersiva della città con evento dedicato all'archeologo Sebastiano Tusa, assessore regionale al Turismo, che era tanto legato a Sciacca.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X