In occasione della «Notte Europea dei Musei», il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca proporrà questa sera, dalle 19 a mezzanotte, «La Sciacca dei 5 sensi tra Innovazione e Tradizione», percorsi sensoriali, creativi, innovativi per riscoprire l'arte, la cultura, le tradizioni, di una delle città più affascinanti e antiche del Mediterraneo.
«Verrà mostrata una Sciacca diversa, fortemente legata alla sua cultura e alle antiche tradizioni, ma anche in grado di sapersi reinterpretare e adattare ai cambiamenti del tempo», assicurano gli organizzatori.
Una Città dei 5 Sensi, dove il connubio tra «tradizione» e «innovazione» è forte e apre le porte al futuro, senza dimenticare le importanti radici del passato. I percorsi in occasione della «Notte Europea dei Musei» sono gratuiti e mirano a sollecitare i 5 sensi del visitatore, in una visione globale, olistica e immersiva della città con evento dedicato all'archeologo Sebastiano Tusa, assessore regionale al Turismo, che era tanto legato a Sciacca.
L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia