Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montallegro, un intero paese mobilitato per l’Infiorata

MONTALLEGRO. Un paese coinvolto, dalla raccolta dei fiori alla realizzazione di vere e proprie opere d'arte sacra che vengono esposte come in un museo en plein air tra le vie del paese.

Sono più duecento i montallegresi impegnati per la 15esima edizione dell'Infiorata di Montallegro che ogni anno richiama nel piccolo centro dell'Agrigentino visitatori e turisti provenienti da ogni parte della Sicilia. La manifestazione, promossa ogni anno in occasione del Corpus Domini, è in programma dal 16 al 18 giugno.

«Quest'anno - ha dichiarato il presidente dell'associazione Infiorata di Montallegro Maria Albano - realizzeremo due tappeti floreali, uno di 40 mq nella piazza Giovanni Paolo II intitolato «Mistero della vita» e l'altro di 15 mq in via Dante intitolato «100° anniversario della Madonna di Fatima». I ragazzi dell'associazione nel tardo pomeriggio del 16 giugno inizieranno i lavori sui tappeti e lavoreranno tutta la notte».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia