Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, processione diurna per San Calò

AGRIGENTO. Ultimo giorno di festeggiamenti oggi per il copatrono di Agrigento che verrà «travolto» dalla devozione dei suoi fedeli. Questa mattina alle 5, il santuario di san Calogero aprirà i suoi portoni e già alle 6 accoglierà l' arrivo dei pellegrinaggi dei gruppi parrocchiali.

Alle 7 ci sarà la tradizionale alborata con sparo di mortaretti e alle 9, la processione offertoriale con la partecipazione dei devoti portatori e dei fedeli con gli ex voto, con i prodotti della terra e lavori artigianali. Alla giornata partecipano anche il corteo con i "carretti siciliani", degli animali parati. Ma l' appuntamento più importante pe ri devoti del santo nero, è rappresentato dalle due processioni della seconda domenica. Quella diurna che prevede l' uscita della statua dal santuario, con il fercolo riparato dopo l' incidente di otto giorni addietro, intorno alle 13. Verrà attraversata l' intera via Atenea, e tutta via Garibaldi fino a porta Addolorata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia