Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, "U venniri a villa" non si farà: il Comune trovi i soldi necessari

AGRIGENTO.  Il dirigente del movimento Progetto Agrigento Emanuele Udenzi e il presidente dell' Associazione devoti portatori di San Calogero Eduardo Vaiana intervengono in merito all'organizzazione dell' imminente festa di San Calogero.

«Purtroppo - dichiarano Udenzi e Vaiana - quest' anno la tradizionale manifestazione de "U venniri 'a villa" non avrà luogo a causa della mancanza di fondi da parte dell' amministrazione comunale e che rappresenta da anni per gli agrigentini, un momento dall' alto valore simbolico, che da inizio a tutti gli effetti ai festeggiamenti del santo nero e che di fatto raduna centinaia di fedeli ed anche turisti attratti dalla secolare festa che abbina fede e tradizioni popolari. Pur comprendendo il particolare momento di difficoltà economico -finanziaria che sta attraversando il Comune - concludono - non è ammissibile che questa amministrazione non sia stata capace di reperire i pochi fondi utili all'organizzazione della manifestazione , confermando in tal modo di essere lontana dai cittadini e di non riuscire a comprendere il reale valore che rappresentano certe manifestazioni per gli agrigentini, sia dal punto di vista del rispetto per le tradizioni che dal punto di vista dell' arricchimento dell' offerta turistica».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia