Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa per San Calogero ad Agrigento, gli organizzatori: isoliamo i facinorosi

AGRIGENTO. Ci saranno eventi religiosi e di evangelizzazione, ma anche giochi pirotecnici, banda musical, i tammirunara e l' illuminazione artistica e in più una mostra di pane artistico donato dal Comune di San Biagio Platani e dalle confraternite dei signurara e dei madunnnara prodotto ed esposto in occasione degli Archi di Pasqua. Un programma ricco di eventi che parte ufficialmente oggi pomeriggio alle 18 e dedicato a San Calò, il Santo Nero di Agrigento che fino alla seconda domenica di giugno animerà la città.

EVENTI RELIGIOSI

Al centro della festa c' è la celebrazione della messa che verrà celebrata tutti i giorni feriali alle 7.30 e 9 e 18, la domenica ogni ora. Ci saranno anche i tradizionali pellegrinaggi con i fedeli che a piedi ogni giorno arrivano al santuario di san Calogero. E ancora la benedizione dei bambini, la visita agli anziani nelle case di riposo e la benedizione del pane votivo.

EVENTI DI EVANGELIZZAZIONE

Sabato 25 giugno alle Fabbriche chiaramontane della Basilica dell' Immacolata, ci sarà un incontro con l' attrice Beatrice Fazi, il 5 luglio, a Villa Bonfiglio, il coro Magnificat presenta il musica "RAHAMIM", di Pippo Calandrino e il 7 luglio sempre a Villa Bonfiglio, il musical "Jesus Christ superstar", a cura del gruppo "contemplativi" di Naro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia