stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Cattedrale di Agrigento, passo avanti per i lavori: arrivati i soldi dell'«otto per mille»
BENI CULTURALI

Cattedrale di Agrigento, passo avanti per i lavori: arrivati i soldi dell'«otto per mille»

di

AGRIGENTO. Il decreto è stato firmato. I fondi dell' 8 per mille, 300 mila euro, sono disponibili. A questi si aggiungeranno, arrivando a 736 mila euro, quelli della Diocesi. Quasi la metà dei soldi necessari per avviare i lavori sulla cattedrale di San Gerlando sono utilizzabili. Anzi, sono già pronti. Per il decreto di finanziamento degli 800 mila euro che arriveranno dalla Regione serviranno, invece, almeno altri 5 mesi.

Ma il progetto per salvare la "mamma malata" di Agrigento è riuscito a piazzarsi al quarto posto nella graduatoria per attingere ai fondi del bando dell' assessorato regionale alle Infrastrutture, rivolto agli enti di culto o di formazione religiosa. Il bando prevedeva una copertura finanziaria complessiva di 18 milioni di euro. Fatti i calcoli, dalla stessa Arcidiocesi, i progetti finanziabili dovrebbero essere i primi 9. E dunque, anche se occorrerà aspettare ancora, i soldi arriveranno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X