Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borgo dei borghi: Sambuca è tra i primi della lista

Domenica sera, nel corso della trasmissione «Alle falde del Kilimangiaro», sarà annunciato il nome del comune vincitore. Il sindaco: «Meritiamo il titolo»

SAMBUCA. Sambuca è a un passo dalla vittoria e dal diventare il «Borgo dei Borghi 2016». Dovrà aspettare l’esito ufficiale che arriverà nella trasmissione Rai «Alle falde del Kilimangiaro», in programma domenica prossima, giorno di Pasqua. Ma nel centro belicino c’è già aria di festa e l’impressione è che sarà proprio Sambuca a prendere il testimone da un altro comune siciliano, Montalbano Elicona, in provincia di Messina, che a sua volta l’aveva avuto dal Comune di Galgi, nelle Madonie.
Il sindaco di Sambuca, Leo Ciaccio, che ha girato per giorni tuta la provincia di Agrigento e lanciato un appello dietro l’altro a votare Sambuca sul web, rimane abbottonato. «Non posso dire nulla – afferma – perché aspettiamo l’ufficialità. Certo è che noi abbiamo fatto il massimo e che la nostra Sambuca merita la vittoria». Lo sprint è con altri tre comuni e il vice sindaco, Giuseppe Cacioppo, su Facebook, ricorda che le riprese effettuate sabato scorso a Sambuca saranno utilizzate qualora il centro agrigentino risultasse vincitore.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia