Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I ragazzi de "Il Volo" sbancano anche l'auditel

Quasi tre milioni di persone, il primo dell’anno, hanno visto la puntata della trasmissione di Rai2, «Unici» dedicata ai tre cantanti lirici

NARO. "Il Volo" sbanca anche l’Auditel. La trasmissione ”Unici” di Rai2, andata in onda il primo dell’anno e dedicata al trio di musica classica del quale fa parte anche il narese Piero Barone, ha fatto registrare il record di ascolti. Ben 2,8 milioni di italiani, pari ad uno share dell’11,3 per cento, hanno visto la puntata intitolata ”Il Volo:i professionisti del bel canto”. Solo con Andrea Bocelli, lo scorso anno, ”Unici” aveva fatto gli stessi ascolti. Un vero e proprio boom, dunque, per i giovanissimi cantanti scoperti dalla trasmissione ”Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici.

”Rai2 ha aperto l’anno - si legge in una nota - con i tre fuoriclasse del bel canto. Al gruppo musicale "Il Volo", la Rai ha dedicato un'intera serata. La trasmissione "Unici" è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile. Occhi puntati sul giovane di Naro Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere. "Mio nonno ha sempre creduto in me, posso dire che mi ha scoperto lui. Abbiamo un rapporto bellissimo. Stessa cosa con i miei genitori - dice il giovane cantante - mio padre mi faceva cantare davanti ai suoi amici, ed è sempre stato fiero di me".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia