stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Pirandello, lunedì ad Agrigento parte il convegno di studi
AL TEATRO

Pirandello, lunedì ad Agrigento parte il convegno di studi

di
Domenica è previsto l’arrivo degli studenti e dei relatori che daranno vita alla 51esima edizione della manifestazione dedicata al Premio Nobel

AGRIGENTO. Si alza lunedì prossimo, il sipario dell’edizione numero 51 del Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani, organizzato dal CNSP, presieduto da Stefano Milioto.

Il convegno di quest’anno, che ha come tema conduttore «Novella e Dramma», è dedicato ad Enzo Lauretta, scomparso l’estate scorsa. La manifestazione sarà ospitata dal teatro Pirandello di Agrigento, con il Comune che torna ad essere partner del Centro Nazionale Studi Pirandelliani, in virtù, anche della convenzione con il Parco Archeologico, diretto da Giuseppe Parello.

Il convegno si avvale anche del patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. I primi alunni e i docenti degli Istituti superiori d’Italia, partecipanti ai lavori del convegno, inizieranno ad arrivare ad Agrigento tra un paio di giorni per iniziare a seguire i lavori del convegno lunedì primo dicembre, alle ore 9.30, con i primi interventi dei relatori sui temi dell’evento.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X