Momenti di terrore a Cianciana, dove un uomo di 35 anni, Daniele Alba, si è barricato in casa dopo avere accoltellato la moglie e i due figli piccoli. È successo in una delle palazzine popolari che si trovano nella zona di piazza Puccini. La donna e il bambino di 7 anni sono riusciti a scappare dall'abitazione dopo essere stati aggrediti: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che li hanno soccorsi. Lei è stata trasportata all'ospedale di Sciacca e sottoposta a un intervento chirurgico, mentre il piccolo, in condizioni più gravi, è stato trasferito all'ospedale Di Cristina di Palermo con l'elisoccorso.
L'altra figlia, una bambina di tre anni, è stata fatta uscire dal padre che si è poi chiuso in casa. Anche lei è ferita, ma non in pericolo di vita. Non si esclude che Alba sia armato. Sul posto stanno operando i carabinieri che hanno fatto sgomberare l’intera zona. Non è escluso che si tenti di fare irruzione nella casa del trentacinquenne per evitare folli gesti.
Nel frattempo sul posto è atteso un mediatore che cercherà di avviare una trattativa con l'uomo. C'è infatti il rischio che l'uomo possa farsi del male, per questo, per precauzione, i vigili del fuoco hanno fatto arrivare un carro attrezzato con il telo da salto qualora l'uomo volesse gettarsi nel vuoto. In piazza Puccini anche il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Nicola De Tullio. In arrivo anche il procuratore di Sciacca, Roberta Buzzolani.
Caricamento commenti
Commenta la notizia