Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, coppia accusata dell'incendio di un'auto in centro

Ad identificare i presunti autori sono stati gli uomini del commissariato di polizia

Due persone sono state identificate come gli autori di un incendio ad un'auto, avvenuto alcuni mesi fa, in pieno centro a Licata. Si tratta di un uomo di 22 anni e di una donna di 40 anni. Per loro è scattato un avviso orale emesso dal questore di Agrigento, Tommaso Palumbo.

Ad identificare i presunti autori dell’incendio sono stati gli uomini del commissariato di polizia di Licata, coordinati dal commissario capo Giuseppe Garro. Il rapporto è stato poi trasmesso ai magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento ed al questore. Quest’ultimo, infine, ha emesso il provvedimento che gli agenti hanno notificato agli interessati. Al momento non si conosce la motivazione per la quale è stato appiccato l'incendio.

Negli ultimi mesi, come è noto, gli incendi di auto sono aumentati a Licata. L'ultimo è avvenuto circa venti giorni fa. Una Fiat Punto di proprietà di una coppia di coniugi è stata incendiata in via Torregrossa. A vedere le fiamme e a lanciare l’allarme è stato un residente che ha immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Licata che hanno spento le fiamme e i carabinieri che sono risaliti al proprietario del mezzo. I militari hanno ascoltato i due coniugi di Licata, un uomo di 67 anni e la moglie di 60 anni, per capire se nei giorni precedenti al fatto avessero visto o sentito qualcosa di sospetto. Nessuno la notte dell'incendio si è accorto di ciò che stava accadendo.

Ingenti i danni al veicolo. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato di danneggiamento a seguito di incendio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia