Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro: sequestrati 1.500 ricci di mare, multato un pescatore

Trovata anche diversa attrezzatura da pesca: mute da sub, retini e forchettoni

Maxi sequestro di ricci di mare a Palma di Montechiaro. La scorsa notte, la guardia costiera di Licata, insieme al personale del Commissariato di Palma di Montechiaro, ha sorpreso un pescatore con 1.500 ricci pescati poco prima nelle acque davanti a Torre San Carlo.

Durante un servizio di pattugliamento a Marina di Palma, la volante del Commissariato aveva notato alcuni uomini armeggiare vicino ad un veicolo fermo a ridosso della spiaggia. Visti gli agenti, avevano cercato di scappare, ma erano stati immediatamente bloccati.

Il personale intervenuto ha notato quattro sacche contenenti ricci di mare, diversa attrezzatura da pesca: mute da sub, retini e forchettoni. Gli agenti hanno richiesto subito l’intervento del Comando della guardia costiera di Licata che, giunta sul posto, ha proceduto al sequestro di circa 1500 esemplari di ricci di mare, oltre alle attrezzature subacquee ed è stata elevata nei confronti del trasgressore una sanzione amministrativa di 2000 euro.

I ricci di mare sono stati rigettati in mare, ancora vivi. Le forze dell'ordine hanno fatto sapere che i controlli lungo il litorale continueranno nelle prossime settimane.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia