Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sulla statale tra Licata e Palma di Montechiaro: tre feriti, una donna in gravi condizioni

I vigili del fuoco hanno estratto i conducenti e una passeggera dalle lamiere. In ospedale anche un uomo e un'altra donna, è intervenuto l'elisoccorso

Incidente sulla strada statale 115, tra Licata e Palma di Montechiaro, dove una donna di 49 anni è rimasta gravemente ferita. Nell'impatto sono rimasti coinvolti due mezzi, una Hyundai IX30 e una Volkswagen Fox: quest'ultima, dopo lo scontro, è finita in una scarpata. A bordo si trovava un uomo, anche lui ha riportato ferite, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

I conducenti e un'altra donna sono rimasti intrappolati negli abitacoli ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarli dalle lamiere. Sul luogo dell'incidente anche l'elisoccorso del 118 che ha trasportato la ferita più grave in ospedale, con codice rosso. Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente. Sedondo i primi accertamenti, una delle auto avrebbe invaso la carreggiata opposta e l'altro conducente non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto. Sulla statale si sono registrati forti rallentamenti al traffico, in attesa dell'arrivo dei soccorsi e della rimozione dei mezzi dalla carreggiata.

L'ultimo scontro sullo stesso tratto della statale risale soltanto a due settimane fa, quando si è verificato un altro impatto tra due auto che ha provocato due feriti. In questo caso un uomo di 56 anni che si trovava alla guida di una Fiat Panda e una giovane di 25 anni sono stati trasportati in ospedale.

A gennaio un altro incidente all'ingresso di Palma di Montechiaro. In quella circostanza ad avere la peggio è stato un ragazzo di 24 anni che viaggiava a bordo di un ciclomotore. Sempre nella stessa zona, il 25 gennaio, un altro scontro tra auto con quattro persone rimaste ferite. Anche in questo caso una donna è stata trasferita al pronto soccorso in condizioni critiche.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia