Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, incendiata la porta di un'abitazione: indagini dei carabinieri

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo

La porta di un'abitazione è stata incendiata ad Agrigento. L'episodio è avvenuto in via Platone e l'appartamento è di proprietà di un giovane di 25 anni, disoccupato. Secondo la ricostruzione, qualcuno ha appiccato, le fiamme hanno cominciato a divorare la porta e le pareti condominiali. A quel punto i residenti, che hanno sentito il cattivo odore di bruciato e visto le fiamme, hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l'incendio e i carabinieri che hanno avviato le indagini. È stato anche rintracciato il proprietario che era fuori casa.

L'uomo è stato ascoltato dai carabinieri che hanno chiesto se avesse visto o sentito qualcosa di sospetto nei giorni precedenti all'accaduto. I militari hanno effettuato il sopralluogo alla ricerca di elementi utili alle indagini: occorrerà capire se si sia trattato di un'intimidazione o di una bravata. I carabinieri stanno valutando la presenza di eventuali sistemi di videosorveglianza le cui immagini potrebbero essere utili alle indagini.

La procura della repubblica ha aperto un fascicolo d'inchiesta a carico di ignoti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia