Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, sul barcone esplode uno dei motori durante il viaggio: tutti salvi i migranti

Sbarchi continui. Un giovane è stato portato al poliambulatorio: non riusciva a stare in piedi a causa di una sospetta frattura a un piede

Uno dei due motori fuoribordo di un barcone soccorso dalla motovedetta Cp277 della guardia costiera, a Lampedusa, è esploso durante la navigazione. A raccontarlo, specificando che il motore è stato lasciato in mare, sono stati i 54 bengalesi, egiziani, eritrei, pakistani, siriani ed etiopi partiti nella serata di Natale da Zuara, in Libia. Nonostante l’incidente, durante la navigazione della carretta di 7 metri non ci sono stati morti e dispersi.

Un migrante invece è stato portato, subito dopo un altro sbarco a Lampedusa, nel poliambulatorio. Il giovane non riusciva a stare in piedi a causa di una sospetta frattura a un piede. L’uomo era su un barchino in ferro, di 5 metri, assieme a 42 persone, originarie di Costa d’Avorio, Gambia, Guinea, Mali e Sierra Leone, partite a loro dire da Sfax nella serata di Natale, pagando da 500 a 700 euro a testa per la traversata.

Il giovane migrante ferito è stato trasferito, con l'elisoccorso del 118, all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Non è in pericolo di vita.

Stamattina (27 dicembre) Sono 619, fra cui 57 minori non accompagnati, i migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa dove ieri ci sono stati 14 sbarchi con 482 persone e 137 sono invece arrivati fra la notte e l’alba. Su disposizione della Prefettura di Agrigento, d’intesa con il Viminale, per questa sera è previsto il trasferimento di circa 300 ospiti della struttura d’accoglienza con il traghetto di linea per Porto Empedocle. Ieri erano stati invece spostati, sempre con il traghetto, altri 184 migranti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia