Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarchi senza sosta a Lampedusa, salgono a 9 gli approdi per un totale di 281 migranti

Le ultime 4 imbarcazioni sono arrivate in serata, sarebbero partite dalla Tunisia

La barca soccorsa al largo di Lampedusa dalla Guardia di finanza e dall'assetto svedese di Frontex, con a bordo 39 tra eritrei e sudanesi, dove c'era anche un cadavere, Lampedusa, 11 novembre 2023. L'imbarcazione di 7 metri era partita da Al Amra, in Tunisia.The boat rescued off the coast of Lampedusa by the Financial Police and the Swedish Frontex unit, with 39 Eritreans and Sudanese on board, where there was also a body, 11 November 2023. The 7-metre boat left from Al Amra, Tunisia.ANSA ELIO DESIDERIO

Altri 108 migranti, a bordo di 4 diverse imbarcazioni soccorse al largo di Lampedusa, sono sbarcati al molo Favarolo. Salgono a 9 gli approdi dalla mezzanotte, per un totale di 281 migranti.
Sui quattro barchini viaggiavano 10, 32, 6 e 60 tra bengalesi, pakistani, egiziani, tunisini e siriani. Sarebbero partiti da Monastir e Sidi Mansour, in Tunisia e il gruppo più numeroso da Zuara, in Libia.

Nel pomeriggio era arrivata notizia dell’arrivo di 79 migranti, originari di Tunisia, Guinea, Mali, Sudan e Costa d’Avorio sono sbarcati a Lampedusa dove, dalla mezzanotte, salgono a 5 gli approdi, per un totale di 173 persone. Sugli ultimi due gommoni soccorsi c’erano 32 e 47 persone.

In precedenza 3 imbarcazioni erano soccorse dalle motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza. In ordine di tempo, durante la notte, con a bordo 12 tunisini, 40 egiziani, siriani e sudanesi e 42 ivoriani, ghanesi, nigeriani, liberiani e burkinabè.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia