Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lucca Sicula, rubati sei mezzi da uno stabilimento di calcestruzzi: il danno ammonta a 200 mila euro

La ditta edile è di proprietà di un quarantaseienne di Burgio ma è gestita da un curatore fallimentare nominato dall’autorità giudiziaria

Furto all'interno di uno stabilimento di calcestruzzi in contrada Giacato, a Lucca Sicula. Secondo una prima ricostruzione, qualcuno di notte è riuscito ad entrare dal cancello principale della ditta edile e rubare sei mezzi pesanti. Si tratta di due betoniere, un camion, un’autopompa e due pale gommate. Vista la quantità di mezzi rubati gli investigatori propendono per una banda.

La ditta edile è di proprietà di un quarantaseienne di Burgio ma è gestita da un curatore fallimentare nominato dall’autorità giudiziaria. Quest'ultimo, arrivato in ditta, si è accorto del furto e ha allertato i carabinieri. I militari si sono recati sul posto e hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini, ascoltando anche il curatore.

Nessuno avrebbe visto e sentito qualcosa di sospetto. L'ammontare del danno, ancora in fase di quantificazione, si aggirerebbe intorno alle  200mila euro e non sarebbe coperto da assicurazione. La procura di Sciacca ha aperto un'inchiesta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia