Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Menfi 300 persone alla festa di Halloween, ma il party era abusivo: chiuso un locale nel centro storico

Polizia e finanzieri hanno sequestrato la lista in cui erano previsti ottocento invitati. Trovati anche 14 lavoratori in nero, denunciato il titolare

L'invito alla festa era già stato diffuso da giorni, tramite social e app di messaggistica. In programma c'era un mega party per la notte di Halloween, con tanto di richiesta di indossare l'abito più pauroso per rendere indimenticabile la festa. E così, più di trecento persone hanno preso parte all'evento in un locale del centro storico di Menfi che in realtà non era stato autorizzato.

Quello che si è svolto è stato infatti un party completamente abusivo: il locale non avrebbe potuto ospitare quella quantità di persone, i titolari non sarebbero stati in possesso della licenza per organizzare eventi del genere. Poliziotti e finanzieri, i quali controlli per la notte di Halloween sono stati potenziati, hanno effettuato un'ispezione nel locale e sono subito emerse le irregolarità. Basti pensare che nella lista degli invitati i partecipanti previsti erano ottocento. Musica a palla e balli sono stati interrotti, mettendo fine alla festa che si è conclusa con l'allontanamento delle trecento persone presenti in quel momento.

Il locale è stato amministrativamente chiuso, mentre è scattato il sequestro di amplificatori e casse utilizzati durante il party. La guardia di finanza ha trovato anche quattordici lavoratori in nero e il titolare del locale è stato denunciato per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. Sequestrata anche la lista degli invitati, i braccialetti per l’accesso e i contanti provento della vendita dei biglietti.

 

 

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia