Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, poliziotto libero dal servizio salva quattro bambini da un incendio

I piccoli erano da soli in casa. L’agente ha preso in braccio quello di due anni e condotto i fratellini fuori dall’abitazione. Ha anche liberato il loro cane rinchiuso in un recinto

Un agente della polizia ferroviaria di Agrigento, libero dal servizio, ha salvato quattro bambini ed il loro cane dall’incendio della loro abitazione. Il poliziotto sin trovava a casa sua, nel centro città, quanto ha sentito un forte odore di bruciato e ne ha individuato la fonte in una colonna di fumo originata da una palazzina nelle vicinanze, in discesa Damareta.

Immediatamente è corso nella direzione del fumo, allertando contemporaneamente il 112, numero unico di emergenza. Giunto sul posto, ha appurato che alcune persone, con mezzi di fortuna, stavano già cercando di spegnere le fiamme, ma ha anche udito delle grida di bambini. Così, senza esitazioni e senza attendere l’arrivo dei soccorsi, è entrato nel palazzo completamente saturo di fumo, ritrovando in una stanza di un appartamento del primo piano quattro bambini di età tra i 2 e i 13 anni ed un cane.

L’agente, dopo avere preso in braccio il bambino più piccolo, ha condotto i fratellini fuori dall’abitazione, assicurandosi anche che gli stessi non inalassero troppo fumo tramite l’apposizione di alcuni stracci, preventivamente bagnati, a copertura di naso e bocca. Il poliziotto ha anche liberato il cane rinchiuso in un recinto. L'animale è scappato giù per le scale. Una volta uscito dall’abitazione, l'agente ha affidato i bambini alle cure del 118 giunto sul posto e successivamente alla madre, accorsa poco dopo.

Il fatto è avvenuto lo scorso 17 ottobre, la questura ne ha dato notizia oggi, 31 ottobre, con un comunicato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia