Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naro, violenza sessuale su una settantenne: un giovane condannato a due anni

L'episodio nell'androne del palazzo in cui abita la donna che ha raccontato in aula di essere stata immobilizzata e palpeggiata

E' stato condannato a due anni di reclusione un 26enne di Naro accusato di violenza sessuale ai danni di una donna quasi settantenne. Calogero Troisi era finito sotto processo in seguito alla denuncia della pensionata che dopo l'episodio di violenza si era rivolta ai carabinieri. I giudici della seconda sezione penale, presieduta da Wilma Angela Mazzara, hanno accolto interamente le richieste del pubblico ministero Elettra Consoli, i difensori del ragazzo avevano chiesto l'assoluzione.

La vicenda risale al 3 gennaio dello scorso anno, quando il giovane è entrato nell’androne del palazzo dove abita la donna, bloccandola con violenza. Secondo il racconto della vittima, il ragazzo l'avrebbe immobilizzata e palpeggiata, togliendole il reggiseno e poi cercando di spogliarla. Lunghi momenti di terrore interrotti dal rumore di un'auto davanti al portone: a quel punto il giovane avrebbe desistito. Solo a quel punto la donna sarebbe riuscita ad allontanarsi rifugiandosi in casa sua.

Caricamento commenti

Commenta la notizia