Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tornano a Lampedusa dopo l'espulsione, arrestati 15 migranti

Sono in gran parte tunisini, uno è stato portato al carcere di Agrigento, gli altri 14 sono rimasti ai domiciliari all’hotspot. Salgono a 69, in dieci giorni, gli arresti dalla polizia

La polizia scientifica al porto di Lampedusa

Altri 15 migranti, tunisini per la maggior parte, sono stati arrestati dai poliziotti della squadra mobile della Questura di Agrigento. Le pre-identificazioni fatte all’hotspot di Lampedusa, dove i migranti sono sbarcati nei giorni scorsi, hanno permesso di stabilire che 10 sono tornati in Italia, attraverso la frontiera marittima delle isole Pelagie, nonostante fossero stati espulsi, e 5 nonostante altrettanti decreti di respingimento. Un tunisino è stato portato al carcere di Agrigento, gli altri 14 sono rimasti ai domiciliari all’hotspot. Salgono a 69, in dieci giorni, i migranti arrestati dalla polizia.
Intanto, sono 82 i migranti che a breve, scortati dalla polizia, verranno accompagnati al porto di Lampedusa dove saranno imbarcati sul traghetto di linea Galaxy che in serata giungerà a Porto Empedocle. Quarantadue più 25 minori non accompagnati verranno subito trasferiti a Catania, 12 minori non accompagnati a Taranto e 3 resteranno ad Agrigento a disposizione della Squadra Mobile. All’hospot di contrada Imbriacola, praticamente ormai vuoto, resteranno 24 migranti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia