Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazzo muore durante la traversata per Lampedusa: vittima delle esalazioni della benzina

Alcuni migranti sono caduti in acqua e nel caos si è rovesciata una tanica di carburante. I profughi sono stati soccorsi dalla guardia costiera, ma il giovane egiziano aveva già perso la vita

Un ragazzo egiziano è morto, pare per le esalazioni di benzina, mentre era su un barcone carico di migranti che stava facendo rotta verso Lampedusa. Le condizioni del mare non erano buone e durante la traversata alcuni migranti sono caduti in acqua. A bordo del natante in legno è stato il panico e in tanti si sono mobilitati per cercare di recuperare i compagni di viaggio. Durante questi tentativi si è rovesciata una tanica di benzina e trasudando dal legno - queste sono le prime, frammentarie, ricostruzioni - ha ucciso il giovane egiziano che era sotto coperta.

A recuperare il gruppo di profughi sono stati i militari della guardia costiera che hanno trovato appunto anche il cadavere del giovane. La motovedetta dei soccorritori si è messa in viaggio verso la maggiore delle Isole Pelagie. Solo quando i sopravvissuti e i soccorritori giungeranno a molo Favarolo si potrà fare chiarezza su quanto è effettivamente accaduto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia