Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I pescatori di Lampedusa contro le navi taxi dei migranti, proclamata l'agitazione

Troppe le perdite economiche causate al settore dal mancato arrivo, o dai ritardi, delle navi di linea, utilizzate soprattutto per il trasporto dei migranti

I pescatori di Lampedusa si sono riuniti per dichiarare lo stato di agitazione e discutere delle perdite economiche causate al settore dal mancato arrivo, o dai ritardi, delle navi di linea, utilizzate soprattutto per il trasporto dei migranti. «Il quadro è molto chiaro - ha spiegato Salvatore Martello, presidente del Consorzio dei pescatori di Lampedusa - nei prossimi giorni chiederemo di essere ricevuti dal presidente della Regione, Renato Schifani, per prospettargli le nostre problematiche».

«Capiamo bene quali sono le difficoltà oggettive che si stanno vivendo a causa delle migliaia di migranti che approdano sulla nostra isola - aggiunge - ma non credo sia giusto che a pagarne le conseguenze debbano essere i pescatori. Qualora il presidente non ci riceverà o non troverà una soluzione al nostro problema siamo disposti a scioperare e bloccheremo il porto per tutta la durata dello sciopero».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia