Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, donna in arresto cardiaco durante la processione: salvata da due volontari

L'Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata

Tragedia sfiorata ieri a Licata. Una donna è stata colta da arresto cardiaco durante la processione della Madonna Addolorata e ha perso conoscenza. L’episodio si è verificato davanti alla chiesa del Carmine, nel momento in cui la statua della Madonna era stata messa al riparo perché pioveva ed era stato deciso di sospendere la processione.

All’improvviso, la donna è stata colta dal malore e ha perso conoscenza. Scene di panico tra chi era vicino alla signora, immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto, fortunatamente, si trovavano in servizio gli operatori della squadra sanitaria Unac che sono intervenuti tempestivamente.

Ad eseguire le manovre di rianimazione di primo soccorso sono stati Paolo Rizzo e Rosario Scicolone che hanno poi caricato la donna in un'autoambulanza dell’Unac e trasportato la signora al pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso, dove è stata ricoverata.

I vertici di Unac hanno voluto ringraziare i due volontari che hanno salvato la vita alla donna: "Ai volontari – hanno scritto in una nota – che hanno salvato la signora, va il nostro elogio. Grazie alla loro passione ed alla dedizione è stata scongiurata una tragedia”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia