stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lampedusa: otto migranti morti, tre vittime sono donne e una di loro incinta
NUOVA TRAGEDIA

Lampedusa: otto migranti morti, tre vittime sono donne e una di loro incinta

Il sindaco Mannino rivolge un appello al governo Meloni: «Non lasciateci soli a gestire questa emergenza»
migranti, Filippo Mannino, Agrigento, Cronaca
Foto d'archivio

Ci sono anche 8 persone morte sul barcone di migranti che è stato soccorso, in acque Sar maltesi, da una motovedetta della guardia costiera diretta al molo di Lampedusa. I militari hanno soccorso l'imbarcazione, con a bordo decine di nordafricani e anche i cadaveri. Fra i cadaveri trovati sul barcone vi sono anche quelli di tre donne, una delle quali incinta. Tra i migranti salvati, che dovrebbero essere 46, anche due donne incinte.

«Rivolgo un appello al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il governo non ci lasci da soli a gestire quest’immane tragedia. Aiutateci, in questo modo non riusciamo più a gestire», ha detto il sindaco delle Pelagie, Filippo Mannino, che ha raggiunto molo Favarolo per attendere l'imbarcazione della guardia costiera con i migranti.

Qualche ora prima erano stati soccorsi, dalle motovedette della Capitaneria e della guardia di finanza, altri due barconi con a bordo complessivamente 75 persone. Sul primo natante, con 37 persone originarie di Camerun, Costa d’Avorio, Ghana, Guinea e Senegal, anche 14 donne, una delle quali incinta, e un minore.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X