Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naufragio al largo di Lampedusa, morta una bambina di cinque anni

Un gruppo di 43 migranti è stato soccorso al largo di Lampedusa dopo il naufragio dell'imbarcazione. Una bambina di cinque anni è morta dopo essere stata  portata in condizioni disperate al Poliambulatorio dell’isola dove si trovano altri tre migranti ricoverati per ustioni.

Un’imbarcazione con 60 persone a bordo è «in difficoltà» anche nella sar di Malta. Lo afferma Alarm Phone, indicando che la barca si dirige verso Lampedusa e «l'acqua sta entrando» nel natante.

Uno altro sbarco di 20 migranti è avvenuto oggi pomeriggio, poco dopo le 16, anche al moletto di Sampieri, frazione rivierasca di Scicli. I profughi sono arrivati a bordo di un piccolo scafo. Lo sbarco è avvenuto in pieno giorno davanti agli occhi increduli di molte persone che si erano recate nella frazione sciclitana per una passeggiata domenicale e che hanno avvertito le forze dell’ordine. Uno dei migranti ha accusato un malore ed è stato soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale “Maggiore-Baglieri» di Modica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia