Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova vittima sulla statale 115, muore a 52 anni un falegname di Casteltermini

Maurizio Scarnà, il falegname morto nell'incidente

Ancora un incidente sulla strada statale 115 e una nuova vittima. Si tratta di Maurizio Scarnà, falegname 52enne di Casteltermini. Una strada, la statale 115, che solo nel 2022 ha causato, ad oggi, sei morti ( sabato scorso l'altra tragedia), e decine di feriti. Considerata da molti la strada della morte, collega, in assenza di autostrada, le province di Trapani e Siracusa, passando per Agrigento, Caltanissetta e Ragusa.

Ieri, nella tarda serata, l'ennesimo incidente, in territorio di Palma di Montechiaro. Una Nissan Qashqai si è schiantata contro il guardrail all’altezza di una galleria. Un impatto tremendo, l'auto è andata distrutta e i due occupanti del veicolo sono rimasti incastrati tra le lamiere.

Per estrarli è dovuta intervenire una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Agrigento. Sul posto due ambulanze che hanno trasportato i due feriti all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Maurizio Scarnà, purtroppo, non ce l'ha fatta: lascia la moglie. Ferito in maniera seria ma non in pericolo di vita l'altro occupante del veicolo.

Sul luogo dell'incidente sono giunti i poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro con il supporto di una pattuglia di carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica. La salma è, al momento, sotto sequestro. La Procura di Agrigento, con il suo sostituto di turno, sta coordinando gli accertamenti e le ricostruzioni dei poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro.

A Casteltermini, il giorno dei funerali di Maurizio Scarnà, sarà lutto cittadino. "Siamo una piccola comunità e il dolore di ognuno è il dolore di tutti - ha detto il sindaco Gioacchino Nicastro - . Casteltermini si stringe in un forte abbraccio alla famiglia segnata da una così grave perdita, il giorno dei funerali sarà lutto cittadino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia