Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, distributore dà benzina gratis: preso d'assalto. E le telecamere non erano in funzione

Un distributore di benzina

Il sistema di videosorveglianza non funzionava. Oltre al danno – quantificato in cinquemila euro -, anche la beffa per il proprietario del distributore di carburante di San Leone, ad Agrigento. L'impianto mercoledì sera è andato in tilt e  decine e decine di automobilisti hanno fatto il pieno gratis.  In passato, in casi come questo, i ladri di carburante erano stati rintracciati e processati grazie alle telecamere, ma stavolta non sarà possibile.

Complessivamente sono stati asportati 3 mila litri di carburante, per un costo, appunto, di circa cinquemila euro. Soldi che difficilmente il cinquantenne agrigentino rivedrà mai. Le telecamere di sorveglianza avrebbero potuto dare una grossa, anzi determinante, mano d’aiuto agli investigatori. Ma adesso i carabinieri non hanno nulla per riuscire ad identificare, magari attraverso il numero delle targhe delle auto incolonnate, tutti coloro che approfittando del guasto del self-service hanno fatto benzina o gasolio senza spendere un centesimo di euro. E sono stati tanti visto che, nel giro di pochissimo tempo, sono stati erogati ben tremila litri di benzina e gasolio.

Il gestore del distributore di carburanti, così come consigliato dai militari del nucleo Operativo e Radiomobile che sono intervenuti sul posto non appena acquisito l’Sos, ha formalizzato una denuncia, a carico di ignoti, alla stazione dell’Arma di Villaseta. Nessun dubbio sul fatto che tutto è stato determinato da un improvviso guasto degli erogatori.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia