Lutto ad Agrigento per la morte di Alfonso Restivo, 84 anni, per tutti "Fofò Purtuso", iconico personaggio del centro storico cittadino dove viveva da sempre. L'uomo era ricoverato all'ospedale di Caltanissetta per sottoporsi ad un intervento chirurgico ma le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.
Restivo era sempre presente e in prima fila in occasione delle sfilate dei gruppi alla Sangra del Mandorlo in fiore. Appassionato di sport, era uno storico tifoso della squadra di calcio dell'Akragas. Era anche presente nel corso delle processioni del Venerdì Santo.
L'associazione I Tammura di Girgenti ha ricevuto il Premio “Sicilia Eccellente”, giunto alla 23esima edizione, voluto fortemente dal Comune di Lascari (Palermo). "Purtroppo per la città di Agrigento, e per noi tutti, è stato un giorno di gioie e dolori - si legge in una nota dell'associazione - . Perché in corrispondenza con il ritiro del premio, abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Alfonso Restivo, in arte “Fofò Purtusu”. Noi tutti, ci sentiamo in dovere, di dedicarlo a lui perché oltre ad essere stato un “artista” della nostra città, era uno di noi".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia