stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incidente sul lavoro a San Biagio Platani, meccanico ferito mentre ripara un'auto
INDAGINI

Incidente sul lavoro a San Biagio Platani, meccanico ferito mentre ripara un'auto

incidente sul lavoro, san biagio platani, Agrigento, Cronaca
L'ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento

Ancora un incidente sul lavoro in Sicilia, questa volta a San Biagio Platani. Un meccanico di 55enne stava riparando un'autovettura all'interno della propria officina quando è rimasto ferito.

A chiamare i soccorsi le persone presenti in officina che hanno sentito le urla del 55enne e hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto è giunta un'ambulanza, i sanitari hanno prestato le prime cure e poi lo hanno trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio” ad Agrigento. L'uomo ha riportato traumi e ferite in diverse parti del corpo ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Il referto ospedaliero è stato acquisito dagli agenti polizia presenti all’interno del presidio ospedaliero di contrada Consolida. Sono dunque scattate le indagini per capire cosa abbia provocato l'incidente e verificare che il meccanico avesse adottato tutte le precauzioni e le misure di sicurezza sul posto di lavoro. L'incidente è stato comunicato anche al personale dell'Asp che si occupa di prevenzione degli infortuni sul lavoro, ma anche il nucleo Ispettorato del lavoro che dovrà verificare che la ditta preveda e faccia rispettare le misure di sicurezza per i dipendenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X