Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi a Sciacca, le fiamme minacciano anche alcuni esercizi commerciali

Continuano gli incendi in provincia di Agrigento. Il rogo di vaste proporzioni è divampato nella notte nella zona variante Foggia, a Sciacca. Le fiamme molto alte hanno minacciato gli edifici dove sono ubicate attività commerciali. Tanta la preoccupazione tra i residenti e i gestori delle attività. Si è sviluppata una colonna di fumo e le fiamme sono state visibili a parecchi chilometri di distanza.

Il rogo è stato alimentato dal vento e dalle alte temperature di questi giorni. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca che hanno impiegato alcune ore per lo spegnimento delle fiamme. Fortunatamente nessun danno ad alcune attività artigianali. Si tratta dell'ennesimo rogo divampato a Sciacca.

Questo episodio, arriva a pochi giorni dell'incendio avvenuto nei pressi di contrada Prato/Plesso Collodi a Bivona. In quell'occasione era stato il sindaco, Milko Cinà, che ha allertato la Protezione Civile e ha affidato a Facebook l'appello ai cittadini per collaborare e favorire l'intervento di spegnimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia