Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal padel alla danza, laboratori inclusivi ad Alessandria della Rocca, Bivona e Cianciana

Attività coinvolgenti ed innovative presso l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Alessandria della Rocca, nell'Agrigentino.

L’Istituto Comprensivo “A. Manzoni”, guidato dalla dirigente scolastica Rosaria  Provenzano, nell’ambito del Progetto PON di cui all’Avviso pubblico 9707 del 27/04/2021 - FSE e FDR –“Apprendimento e socialità”, realizzerà  nei plessi dei tre comuni che comprende - Alessandria della Rocca, Bivona e Cianciana - due progetti “Inclusivamente Insieme” e “LaboratoriAmo Insieme”, articolati in sei moduli davvero entusiasmanti.

Tali moduli coinvolgeranno gli alunni, dei vari ordini di scuola, diversamente abili, Bes ed i loro compagni, in attività sportive come padel, calcio, trekking e danza, ed inoltre nella realizzazione di un murales e di uno spettacolo teatrale. Gli insegnanti, Adriana Sardo e Pietro Vacante, cureranno e coordineranno le varie fasi di gestione degli interventi.

Queste iniziative motivanti ampliano e sostengono l’offerta formativa della scuola -spiega la professoressa Sardo -, promuovendo l’aggregazione, la socialità, la vita di gruppo delle alunne e degli alunni, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza Covid vigenti, ma anche mirano a garantire un sereno e proficuo percorso scolastico a ciascun alunno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia