Un diciottenne di Lucca Sicula, piccolo centro dell’entroterra agrigentino, ha perso la vita la scorsa notte in un incidente sulla strada provinciale tra Burgio e Lucca Sicula.
La vittima è Gianvito Pio Di Leo, uno dei passeggeri dell’auto sulla quale viaggiavano quattro amici, tutti di Lucca Sicula, che stavano rientrando a casa dopo avere trascorso la serata nella vicina Ribera. L’automobile è finita in un burrone e per lo sfortunato giovane non c'è stato nulla da fare.
La dinamica del tragico incidente, che non avrebbe coinvolto altri mezzi, è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Sciacca. Le altre tre persone a bordo del mezzo sono rimaste ferite e una di loro è in gravi condizioni.
"Era un ragazzo educatissimo, rispettose delle regole, sorridente - ricorda Valentino Sucato, ex insegnante del ragazzo alla scuola superiore Don Michele Arena di Sciacca fra in 2017 e il 2018 -. In lui traspariva una spiccata maturità che già a 14 anni si leggeva in ogni suo comportamento. Desideroso di conoscere e di sapere. Se ne va un ragazzo d'oro"
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia