Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Girgenti Acque, protestano i dipendenti: il sit-in ad Agrigento

La situazione è al limite del collasso e la tensione sociale inizia ad esplodere. L’annuncio del commissario prefettizio sul fallimento imminente della società idrica Girgenti acque, ha messo in agitazione il personale impiegato nella gestione del servizio di approvvigionamento ed erogazione dell’acqua in provincia di Agrigento.

Dall’altra parte ci sono le imprese creditrici che si occupano della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti idrici, fognari e della depurazione nel territorio agrigentino nell’ambito del Servizio Idrico Integrato che stanno iniziando a percepire il pericolo di non prendere un solo euro delle proprie spettanze.

La Cna, che rappresenta le imprese, ha organizzato per questa mattina una manifestazione per tenere alta l’attenzione e per sensibilizzare Istituzioni e Autorità competenti rispetto alla grave situazione che si è venuta a creare dopo la dichiarazione di fallimento di Girgenti Acque e in vista dell’ormai prossima scadenza della gestione commissariale, fissata per il 2 agosto.

La manifestazione si terrà fino alle 13 davanti agli uffici della sede di Girgenti acque.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia in edicola.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia