Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, donato un kit di primo soccorso alla sezione locale della Croce Rossa Italiana

Un nuovo kit completo di primo soccorso è stato donato alla sezione di Agrigento della Croce Rossa Italiana dal Leo Club Agrigento Host.

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto portato avanti dal Leo Club Italia, “LeoforSafetyandSecurity”, volto all’acquisto e alla donazione di materiale di primo soccorso agli enti di primo intervento.

«È stata una giornata particolare, formativa, dove ci ha concesso di toccare con mano e con emozione cosa volesse dire volontariato!», ha affermato il Presidente del Leo Club Agrigento Host, Dott. Giuseppe Castelli, che ha aggiunto: «in un territorio come Agrigento, dove il fenomeno dell’immigrazione e non solo è particolarmente acuito, realtà come la Croce Rossa, rappresentano un punto di riferimento, una speranza! Il loro essere prossimi ai bisogni della collettività, risulta essere una prova concreta di come il volontariato possa costituire un “surplus” nella società. Noi crediamo nei valori del volontariato ecco perché siamo aperti a collaborare e a dare un nostro supporto agli amici della Croce Rossa. Riteniamo la cooperazione importante!».

Il Presidente della sezione di Agrigento, il dottor Vita, ha ringraziato, in ultimo, il Leo Club Agrigento Host per il gesto di grande generosità ed ha auspicato, anche lui, una futura collaborazione. Il Presidente Castelli, ha ringraziato tutti i soci per la risposta concreta che sta dando a tutta la realtà agrigentina, con la consapevolezza e sicurezza che ci sarà massima continuità nel prossimo anno sociale che inizierà il 1 Luglio del 2021.

Caricamento commenti

Commenta la notizia