Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, una nuova vittima a Canicattì: bilancio sempre più pesante

Ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì

È ormai un saliscendi. Ma nel complesso i contagi da Covid-19 rimangono allarmanti. Ieri, il ministero della Salute per Agrigento e provincia conteggiava 53 nuovi positivi.

Appena poche ore prima – il bollettino dell’Asp è stato diramato durante la notte fra sabato e domenica – , l’azienda sanitaria locale su sabato ne ha registrati 152. Ma c’è stata, purtroppo, anche una nuova vittima: un canicattinese e il numero dei decessi, a livello provinciale, da quando è scoppiata la pandemia, è arrivato ad un totale di 191. Canicattì è, invece, arrivata 19 morti.

In aumento, nella giornata di sabato, anche gli ospedalizzati: ben 8 nel giro di poche ore e il totale è arrivato ad 88. Di questi, 70 si trovano in degenza ordinaria/sub intensiva, cinque sono in strutture lowcare e 13 (+2 rispetto al giorno precedente) in Terapia intensiva. Dieci, per la precisione, sono all’ospedale San Giovanni di Dio. Fra i ricoverati in degenza ordinaria/sub intensiva 46 sono nell’ospedale del capoluogo. Fra i ricoverati, non ricompresi nel totale degli 88, ci sono anche tre contagiati provenienti da fuori provincia. I guariti, fra venerdì e sabato, sono stati 35 e il totale delle persone che s’è lasciato dietro le spalle l’incubo del Coronavirus è arrivato a 7.286 su 9.462 positivi.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia