Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, lanciano un cagnolino da un'auto in corsa e lo abbandonano

foto archivio

Un cagnolino di una settimana circa, ancora con gli occhi chiusi, è stato abbandonato dopo essere stato lanciato da un’auto in corsa a Menfi, in una stradina di campagna. A ritrovarlo è stato un passante, che ha contattato l'Oasi Ohana, rifugio per cani abbandonati che sorge a Santa Margherita di Belice, nell’agrigentino.

A confermare la dinamica è stata una prima visita veterinaria effettuata d’urgenza: il cucciolo, ritrovato questa mattina immobile in mezzo alla carreggiata, manifestava dolore in ogni parte del corpo, una situazione perfettamente compatibile con un lancio mentre ancora l'auto era in marcia e confermata anche da qualche escoriazione. Al cagnolino, che non sembra abbia riportato fratture, è stato somministrato un antidolorifico per permettergli di ritrovare l'appetito e di essere allattato, cosa essenziale per provare in ogni modo a salvargli la vita.

"Ho ormai terminato le parole per descrivere quello che sta accadendo in Sicilia in questi mesi - spiega Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana -. La gente non si macchia solo della vergogna e dell’infamia, morale e penale, di abbandonare a morte sicura un povero cucciolo innocente nato per l’ostinazione di non sterilizzare le femmine, ma cerca costantemente di infliggere più dolore possibile prima di dare la morte. Che senso aveva, in una strada di campagna isolata, lanciarlo in corsa?".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia