Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ad Agrigento prenotazioni delle prestazioni sanitarie anche online

Asp di Agrigento

Prenotazioni delle prestazioni sanitarie anche online per l’Asp di Agrigento che attivato il sistema 'Interaziendale Cup' che permette al cittadino, a seguito di identificazione mediante identità digitale Spid e successivo inserimento del numero di ricetta dematerializzata, di procedere con la prenotazione via web comodamente da casa. Accedendo al sito internet istituzionale www.aspag.it, sarà sufficiente fare clic sul logo «InterCup» sulla home page per entrare nella piattaforma di interconnessione regionale https://intercup.regione.sicilia.it/home.

Da qui, dopo aver completato la procedura d’autenticazione, si potrà scegliere l’azienda verso cui voler verificare le disponibilità per la prestazione richiesta. Il servizio regionale, realizzando un canale di accesso aggiuntivo, ha l'obiettivo di migliorare l’accessibilità ai servizi di prenotazione delle prestazioni sanitarie e supportare una migliore governance della politica sanitaria regionale.

«Il nuovo strumento è ancora più importante in questo periodo di emergenza epidemiologica in cui è necessario non creare assembramenti ed utilizzare tutti i servizi alternativi per accedere alle prestazioni», si legge in una nota di Asp Agrigento. (ANSA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia