Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calamonaci e Burgio, via alla prenotazione dei vaccini per gli over80

Un uomo riceve il vaccino anti Covid

Gli over 80 destinatari della prenotazione dei vaccini anticovid a Calamonaci saranno aiutati dal Comune. Le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13, presentando la tessera sanitaria. Sarà possibile prenotarsi anche telefonando al 3336144463. L’attività è stata annunciata dal sindaco Pellegrino Spinelli.

Il Comune di Burgio ha organizzato un servizio di aiuto agli anziani per la prenotazione. «Abbiamo deciso di aiutare gli ultraottantenni – dice il sindaco, Franco Matinella – perché potrebbero non avere la necessaria dimestichezza con i sistemi informatici. Ci sono anziani che non hanno la disponibilità di figli o nipoti che possono aiutarli e così il Comune ha deciso di prendersi in carico quest’att ività».

Nei primi due giorni oltre un centinaio di ultraottantenni di Burgio hanno chiesto aiuto al Comune. La strada è ancora lunga perché il numero complessivo è superiore, ma l’avvio è stato positivo. L’attività è gestita dai volontari del Servizio civico.

A Burgio c’è una buona tradizione di sostegno agli anziani da parte dei volontari. In 16 dai 14 ai 17 anni, saranno mobilitati per affiancare gli anziani nella compilazione dei moduli.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia