stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cornicione crolla sulla sua auto, agrigentino verrà risarcito dal Comune
IL CASO

Cornicione crolla sulla sua auto, agrigentino verrà risarcito dal Comune

Agrigento, Cronaca

L’accordo transattivo è stato raggiunto. E la giunta municipale ha deliberato di procedere al pagamento del danno. L’agrigentino che il 25 ottobre del 2019 subì il danneggiamento della sua auto, a causa della caduta di parte di cornicione da un muro di proprietà comunale, verrà dunque risarcito.

Era l’ottobre del 2019, appunto, quando nella piazzetta di via Terone si staccava parte del cornicione in cemento procurando danni all’auto posteggiata. L’episodio venne accertato, all’epoca, dalla polizia municipale che intervenne sul posto. I danni, procurati alla carrozzeria e al parabrezza della vettura, vennero quantificati in 832 euro. La causa delle caduta dei calcinacci e di alcuni parti del cornicione – venne sostenuto dall’agrigentino – era dovuta alla mancanza di manutenzione.

Le condizioni meteo hanno poi favorito il distacco e la caduta di calcinacci e di parte del cornicione. «Il rigetto della richiesta di risarcimento comporterebbe per l’ente la costituzione in giudizio con la certezza di soccombere alle pretese dell’istante», hanno scritto dal Comune.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X