Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record di contagi in provincia di Agrigento, chiuse altre scuole

Il bollettino del ministero della Salute, ieri, per Agrigento e provincia, segnava ben 134 nuovi positivi: un record. Quello dell’Asp di Agrigento, che faceva riferimento a martedì, ne conteggiava 92 su 277 tamponi effettuati. Con un totale di 1.018 positivi, nell’Agrigentino, è stato sfondato il tetto dei mille contagi.

Dei nuovi positivi, 91 sono stati posti in quarantena (sono 534 in totale le persone che sono in isolamento domiciliare) e uno è stato – seguendo i dati forniti dall’Asp - ricoverato in ospedale. I guariti della giornata di ieri sono stati invece 18 e in totale, fino ad ora, sono 377 coloro che si sono lasciati l’incubo dietro le spalle.

Anche ieri è stato dunque, nel tentativo di informare i propri concittadini, un «valzer» di numeri da parte dei sindaci. Cinque positivi a Ribera, 2 a Campobello di Licata, 2 a Ravanusa, 1 a Grotte, 7 a Palma di Montechiaro, 1 a Licata, 4 a San Giovanni Gemini. Ma a preoccupare, ancora una volta, sono state le scuole. I sindaci di Canicattì, Naro, Casteltermini e Camastra hanno infatti disposto la chiusura di alcuni edifici.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia